AmaGin è un Gin italiano che nasce dall’alcool distillato con le bacche di ginepro e dalla preparazione aromatica ottenuta dalle vinacce delle varietà di uve prevalentemente Corvina e Rondinella provenienti dal processo di vinificazione dell’Amarone della Valpolicella DOCG (VR).
Il distillato è morbido, fine ed elegante, con un carattere delicato, seguito da un retrogusto speziato ed un finale agrumato.
La particolarità risiede inoltre nel seducente colore rosato dato dalle uve in infusione. Un Gin fresco e persistente che ben si abbina con toniche neutre secche o zero sugar. La sapiente distillazione lo colloca tra i prodotti particolari del suo territorio.
Amare il buon vino e amare il buon Gin.
Le due cose non sono mai sembrate così in simbiosi fino a quando è stato concepito e creato AmaGin.
Durante la fase della vendemmia, nella raccolta manuale dell’uva, vengono sgranati solo i grappoli migliori, le cui bucce scelte sono poi consegnate direttamente nelle mani del mastro distillatore, affinché possa iniziare quel processo di estrazione, distillazione ed infusione di quelle essenze aromatiche che sono l’anima di AmaGin.
Un sodalizio che ha origini antiche tra la terra e l’uomo, tra virtù e conoscenza, un rituale tra amanti come una storia d’amore e passione che vive in eterno.
Le Botaniche
L’anima di AmaGin si esprime in 40 gradi alcolici per 5 botaniche distillate con tecnica di infusione a freddo in alcool puro e acqua di sorgente. Le note avvolgenti di Ginepro scatenano al palato sensazioni gustative in simbiosi con i sentori fruttati delle bucce d’uve Corvina e Rondinella da cui deriva anche l’elegante colore rosato. La Cannella, la Liquirizia donano il profumo intenso e leggermente speziato e il Bergamotto a completamento della ricetta per un finale agrumato. Questi gli ingredienti che rendono AmaGin uno de prodotti più originali e pregiati nel suo genere, sia che lo si beva liscio, sia che lo si usi come base per miscelazione.
Ginepro
Bucce d’uva Corvina
Bucce d’uva Rondinella
Bergamotto
Liquirizia
Cannella