AmaGin è un servizio di vendita online di superalcolici.
L’accesso e l’uso del sito e-commerce www.amagin.it sono regolati dai presenti Termini e condizioni.
Il sito e il marchio AmaGin.it sono di proprietà e vengono gestiti dalla Amarzen Srl, con sede legale in via A. Dominutti n. 20, 37135, Verona (VR) iscritta al Registro delle Imprese di Verona al n. RI/PRA/2019/118360/800, partita IVA 04628680235.
Indirizzo e-mail: amagin@amagin.it
Gli Acquirenti che utilizzano il negozio online e i servizi offerti da AmaGin.it dichiarano di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di vendita.
Premessa: gli articoli alcolici e/o superalcolici non possono essere acquistati da clienti minorenni secondo la legislazione vigente.
Il presente documento
Il presente documento costituisce un accordo legale fra l’Acquirente e la società che gestisce AmaGin.it e disciplina l‘utilizzo del sito web e, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Acquirente, sono vincolanti per quest’ultimo.
I contratti conclusi con AmaGin.it attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal D.Lgs. 9 aprile 2003, nr.70 (norme sul commercio elettronico).
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai contratti a distanza aventi ad oggetto la vendita di bottiglie di Gin attraverso tecniche di comunicazione a distanza, quali la vendita on-line a mezzo di sito internet.
Se l’acquirente è un consumatore, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, il contratto è altresì regolato dalle norme previste dal D.Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206
(di seguito: “Codice del Consumo”).
Modifiche dei termini
Le seguenti condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento, e saranno effettive subito dopo la pubblicazione nel sito www.amagin.it, pertanto gli Acquirenti sono pregati di controllare ad ogni acquisto sul sito internet le eventuali modifiche delle condizioni di vendita.
Registrazione
Per poter utilizzare i servizi di AmaGin.it, gli acquirenti devono registrarsi sul sito, fornendo in modo veritiero e completo tutti i dati richiesti dal form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali.
I’Acquirente garantisce che il proprietario effettivo dei beni acquistati nel negozio online sia maggiorenne e, nel caso fosse diverso, la società che gestisce AmaGin.it declina qualunque responsabilità scaturita da inserimenti di dati non veritieri.
Prodotti esposti e procedura di acquisto
Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. In caso di difformità tra i prezzi pubblicati sul sito ed eventuali immagini pubblicitarie, sono da considerare effettivi i prezzi indicati sulla pagina del negozio online.
Ogni ordine inviato costituisce una richiesta d’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla discrezionale accettazione di AmaGin.it, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso si provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Acquirente. L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più acquirenti possono acquistare nello stesso momento il medesimo prodotto e renderlo quindi indisponibile.
Modalità di pagamento
AmaGin.it utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Acquirente non accettati saranno addebitati all’Acquirente.
Autorizzazione preventiva per futuri pagamenti mediante PayPal
In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, AmaGin.it memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal dell’Acquirente, che autorizza la società che gestisce AmaGin.it ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti.
É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta, attraverso l’interfaccia di AmaGin.it o contattando direttamente la società che gestisce AmaGin.it.
Anomalie sui prodotti
In caso si dovesse verificare un’anomalia nel prodotto acquistato presso il sito AmaGin.it, l’Acquirente è tenuto a conservare la bottiglia con almeno 3/4 del contenuto e il tappo della stessa, segnalare il problema entro 6 mesi dall’acquisto e inviare a proprie spese il tutto all’indirizzo Amarzen Srl, Corso Milano 90 – 37138 Verona. Un esperto verrà incaricato di verificare lo stato del prodotto e nel caso dovesse confermare l’anomalia manifestata dall’Acquirente, la società che gestisce AmaGin.it provvederà al rimborso del costo della spedizione e della bottiglia oppure ad inviare un buono spesa di pari importo spendibile sul sito AmaGin.it.
Consegna
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Acquirente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Acquirente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti alla società che gestisce AmaGin.it, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. La società che gestisce AmaGin.it non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Acquirente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
La società che gestisce AmaGin.it non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per ritardi nella consegna dei Beni o la mancata consegna dei medesimi, se il ritardo o mancata consegna sono stati causati da circostanze eccezionali ed imprevedibili, quali in vai esemplificativa sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, tempeste o eventi soprannaturali, interruzioni di un ISP o provider di telecomunicazioni, relativi all’esecuzione del Contratto.
All’atto della consegna il nostro incaricato potrà richiedere il documento di identità del Cliente al fine di accertare la maggiore età, come stabilito nella premessa al presente documento.
Diritto di recesso
In caso di acquisto di prodotti o servizi su AmaGin.it, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Acquirente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare la società che gestisce AmaGin.it della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
A tal fine, può utilizzare il modello per l’esercizio del diritto di recesso riportato nella sezione “definizioni” del presente documento. L’Acquirente è peraltro libero di esprimere la propria scelta di recedere dal contratto in qualsiasi altra forma equivalente.
Effetti del recesso
Se l’Acquirente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della società che gestisce AmaGin.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la società che gestisce AmaGin.it è informata della decisione dell’Acquirente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Acquirente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli alla società che gestisce AmaGin.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno anticipati dall’Acquirente, ma verranno rimborsati dalla società che gestisce AmaGin.it nelle modalità ed entro i limiti sopra indicati a carico dell’Acquirente. L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Limitazioni al diritto di recesso
I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale. L’Acquirente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.
Riferimenti legislativi
D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Garanzia
L’Acquirente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Acquirente è tenuto a contattare la società che gestisce AmaGin.it alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Acquirente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto. L’Acquirente ha inoltre il diritto di richiedere alla società che gestisce AmaGin.it una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:
qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
qualora la società che gestisce AmaGin.it non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente.
L’Acquirente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.
Privacy
La società che gestisce AmaGin.it garantisce al cliente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche, e della normativa europea, Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016,GDPR.
Per maggiori dettagli sull’argomento fare riferimento alla pagina Privacy e Cookie.
Fattura Elettronica
Effettuando un ordine sul sito www.amagin.it, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005.
Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di AmaGin.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su AmaGin.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, e il software che fanno parte di AmaGin.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale o nella disponibilità di Amarzen Srl e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di AmaGin.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Amarzen Srl. L’Acquirente è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di AmaGin.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo di AmaGin.it e dei suoi contenuti.
Legge applicabile e Foro competente
I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Verona.
Limitazione di responsabilità
La Amarzen Srl ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri Acquirenti che i contenuti di AmaGin.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia, non assume nei confronti degli Acquirenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano AmaGin.it da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì la Amarzen Srl da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Acquirente stesso.
Il cliente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul sito, nonché di ogni conseguenza dannosa che dovesse derivare a carico di AmaGin.it a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.
Per ogni informazione o reclamo, si può inviare una mail all’indirizzo amagin@amagin.it.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Modifiche ai presenti Termini
Il la società che gestisce AmaGin.it si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Acquirente mediante la sua pubblicazione all’interno di AmaGin.it. L’Acquirente che continui ad utilizzare AmaGin.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
NOTA
I Clienti dovrebbero essere consapevoli che le bevande alcoliche devono essere consumate con moderazione e non bisognerebbe bere alcolici prima di mettersi alla guida.