AmaGin London Dry è un Gin italiano prodotto con il più antico metodo inglese London Dry che prevede un’unica distillazione in alambicco di tutte le botaniche assieme alla preparazione aromatica ottenuta dalle vinacce delle varietà di uve prevalentemente Corvina e Rondinella provenienti dal processo di vinificazione dell’Amarone della Valpolicella DOCG.
AmaGin London Dry è un gin secco dalle intense note fresche e balsamiche che richiama i profumi dell’uva appena colta. Grazie alla combinazione delle botaniche in aggiunta al Ginepro e alle Uve Corvina, Rondinella i Mastri Distillatori hanno saputo dar vita ad un equilibrio aromatico mediterraneo.
L’ideale per Gin Tonic in abbinamento a toniche secche.
Amare il buon vino e amare il buon Gin.
Le due cose non sono mai sembrate così in simbiosi fino a quando è stato concepito e creato AmaGin London Dry.
Durante la fase della vendemmia, nella raccolta manuale dell’uva, vengono sgranati solo i grappoli migliori, le cui bucce scelte sono poi consegnate direttamente nelle mani del mastro distillatore, affinché possa iniziare quel processo di estrazione, distillazione ed infusione di quelle essenze aromatiche che sono l’anima di AmaGin.
Un sodalizio che ha origini antiche tra la terra e l’uomo, tra virtù e conoscenza, un rituale tra amanti come una storia d’amore e passione che vive in eterno.
Le Botaniche
L’anima di AmaGin London Dry si esprime in 45 gradi alcolici per 10 botaniche distillate in tradizionali alambicchi discontinui a bagnomaria “Tullio Zadra”. La Menta, l’ Asperula e il Rabarbaro donano un sentore fresco e balsamico. Le note avvolgenti di Ginepro scatenano al palato sensazioni gustative in simbiosi con i sentori fruttati delle bucce d’uve Corvina e Rondinella. In chiusura pizzichi di Gentiana, Centaurea, Calamo e China.
Ginepro
Bucce d’uva Corvina
Bucce d’uva Rondinella
Rabarbaro
Menta
Asperula
Genziana
Centaurea
Calamo
China